Qui si trovano ancora parte dei pontili e delle scenografie costruite per realizzare il film “Pirati dei Caraibi “ .
Purtroppo parte delle scenografie sono state distrutte da un tornado nel 2008 .
Nella baia si fa dogana per l’uscita presso un piccolo ufficio situato in una casetta colorata all’estremità sud della baia .
La mia costante lettura in merito ai luoghi che visitiamo mi da un’idea che viene accolta da tutto l’equipaggio: scendere a terra con il taxi locale...
... per visitare, dopo una bella passeggiata...
un vicino sito dove si trova una cascata in cui è possibile immergersi per fare il bagno e una doccia decisamente “potente” !!
Al ritorno ci concediamo un bel relax nel locale sulla spiaggia del barman locale !!
Tra i suoi clienti risulta immortalato tale Jack Sparrow ! Professione Pirata ! Che ha trascorso qui ben 8 mesi di duro lavoro !!
04 . 01 . 2015
L’indomani si salpa alla volta di Saint Lucia e dopo un altro trasferimento di bolina con una sola vela di prua ridotta e motore per non scarrocciare, si giunge alla baia dei Deux Pitons (Petit Piton e Gros Piton ) .
La spiaggia di sabbia grigia è incorniciata da uno splendido palmeto, creando un immenso manto dalle tonalità verdi e bruno dorate, che riveste le pendici della valle !!
Al largo della baia ci sono circa 1500 m di profondità, mentre al centro della baia circa 100 m di acqua .
Dopo avere ormeggiato ad un gavitello con il consueto aiuto dei ragazzi della baia muniti di imbarcazioni fuoribordo, ci godiamo un bel bagno restando stupiti per la bellezza del fondale e per la quantità e varietà di pesci .
Notiamo anche il pericoloso serpente marino giallo e nero, noto per essere estremamente velenoso .
Quindi scendiamo a terra nella bellissima spiaggia della baia gestita da un resort della Hilton .
Al pontile è presente un addetto che indica dove e come ormeggiare il tender e ci propone diverse escursioni all’interno dell’isola .
Pagina: 1 - 2 -
3 - 4 - 5 - 6 |