Dopo quella giornata al Conero ( a maggio ) ….. il desiderio di farmi una vera vacanza in barca a vela era aumentato e quei 4 giorni che erano in programma per il ponte del due giugno con destinazione le isole della Dalmazia in Croazia erano proprio allettanti .
Non conoscevo nessuno dei partecipanti, solo Andrea, il nostro skipper, ma non ero preoccupata .
Sono partita con un gruppo che rappresentava tutto il centro – nord Italia….. dalle Marche all’Umbria, dalla Toscana alla Lombardia: totale nove marinai pronti per affrontare l’adriatico .
Siamo partiti alle due e mezzo e devo dire che trovarsi in mezzo al mare circondati dal buio e dal rumore delle onde è stato veramente emozionante per non parlare di svegliarsi con la luce del sole e con solo mare attorno, solo a qualche ora dalla Croazia !!
Insomma un inizio bellissimo, ma il bello doveva ancora arrivare perché da perfetti sconosciuti che eravamo fino al giorno prima .. ora dopo ora .. tra l’equipaggio si è creata proprio una bella sintonia e siamo diventati un gruppo di viaggio davvero unito e divertente . E allora: aperitivi, pranzetti, tuffi in acqua, e ancora balli sulla barca e musica a volontà grazie al marinaio dj Leonardo direttamente da Firenze che ci ha deliziato con le sue compilation a tema .
Insomma, oltre al paesaggio suggestivo e delizioso della Croazia con le sue acque cristalline e i suoi paesini di pescatori molto accoglienti.. di cui abbiamo gradito sia l’ospitalità sia l’organizzazione e le ottime cenette gustate nei ristoranti della zona, devo dire che il più lo abbiamo creato noi con il nostro affiatamento .
Ed è stata una vacanza veramente fuori dagli schemi .. rilassante al massimo .. divertente .. in cui mi sono sentita veramente in pace .. lontana dal mio mondo di tutti i giorni, dal lavoro, da tutto ! Ne sono tornata veramente rinata , ricaricata di energia !!
E per questo ringrazio in primis Andrea che mi ha spinto ad andare…. che ci ha guidati benissimo in questa avventura …..poi tutti gli altri partecipanti: Serena e Giuseppe, Rossana e Gilberto, Guido direttamente dai dintorni di Milano che sono state delle persone squisite e simpaticissime …. E poi Leonardo il fiorentino dj .. e Valentina la mia compagna di cabina umbra . La cosa bella è che oltre la vacanza ho trovato delle amicizie che spero continueranno nel tempo .
Alla prossima …
Giulia |