Chi non ha aspettative ... non rimarrà mai deluso.
Chi non ha aspettative non rimarrà mai deluso …………..
così abbiamo cominciato parlando il primo giorno del nostro incontro. Tutto l’equipaggio è arrivato probabilmente senza aspettative e si è ritrovato pacificamente dentro un succo concentrato di una mini crociera, direi completa sotto tutti gli aspetti.
Diciamo che non ci siamo fatti mancare niente.
E la natura magnanima ci ha premiato. Molto di tutto ciò che credo si possa vedere o fare su una barca a vela, in qualche modo, anche se nel piccolo è stato fatto..
Baie colorate e silenziose, tramonti e albe in lagune verdi e disabitate, guardare il mare che sotto ai tuoi occhi diventa un lago specchiato dove non si muove più niente e tutto si riflette, e la barca scivola come un guscio di noce senza far rumore. Però anche il vento c’ha fatto giocare, senza stressarci. Il vento…che può fare il vento. Cosa può spostare. E quando apri le due ali e spegni tutto allora ti sembra di volare. Le acque smeraldo che c’hanno regalato i loro frutti ancora palpitanti ……. slurp che bontà.
E il sole? Perfetto! Devo dire che anche il cibo benedetto non c’ha deluso………….sempre annaffiato da un po’ vino che riscalda il cuore.
Situazioni alternative anche le serate, una volta qua e una volta là, magari si incontrano altri skipper e si sentono raccontare altre storie…di quella volta lì e poi là con la barca a vela e per un attimo ti rivedi un po’ lì e un po’ là, per un po’ anche tu cittadino del mondo.
E dopo tutta sta poesia che dire dell’equipaggio? Bè un po’ l’ho detto, forse nessuno si aspettava chissà che e tutti sono stati premiati, magari a volte il mal di mare ha provato a farci cedere, ma tutti a denti stretti fino in fondo. Da Maria che ho creduto fino alla fine avesse 4 figli da uomini diversi ( e lei ha retto il gioco .. la pazzerella), ad Andrea che ha ben fatto gli onori di casa e tutti gli altri …..
E poi l’incontro con l’equipaggio di Giorgio che aveva a bordo IL MAGO ALESSANDRO che ci ha fatto uno spettacolo di giochi di prestigio !!
Come da programma son comparse anche tartarughe e delfini.
E poi i due compagni di “cicci”, (cri+cri) più o meno coinvolgenti, ma che sono bene o male stati seguiti dalla nordica Tiziana (dai tratti un po’ meno) che tornerà a casa con tanti aneddoti marini, magari facendo sognare chi il mare, non ce l’ha vicino.
E poi mare, mare, mare, mare……..che importa dove eravamo, chi eravamo e se mai ci rincontreremo. Ma qualcuno dice che “è bello proprio perché finirà”…………ed è stato bello, ora anche se finito.
Allora sempre pronti ad affrontare tutto, ma senza aspettative………..direi che per stavolta ha portato bene
Come si dice?
Buon ventoooooooooooooooooo
|